Informazioni sul sito

Questo sito é fondamentalmente un elenco organizzato di indirizzi che si collegano a un contenitore esterno al sito stesso in cui sono contenuti tutti i video e le foto che vengono mostrate quando si cliccano i vari indirizzi.

Questo grande contenitore a cui attinge il sito si chiama Dropbox.

I contenuti, foto e video, non sono scaricati ma aperti nel browser in un’altra pagina, una pagina appunto di Dropbox. Per tornare al sito di zucco.it e guardare altri contenuti bisogna ricliccare sulla pagina del sito che comunque rimane attiva nel browser. All’interno di Dropbox valgono le sue regole e cioè può venire richiesto di scaricare l’app. Tuttavia si possono guardare i video e le foto anche semplicemente cliccando su ” guarda i contenuti direttamente dal web” senza accedere o scaricare l’App.

Tutto ciò può sembrare complicato e macchinoso ma è l’unico modo per potere accedere ( in modo organizzato) a una enorme quantità di informazioni ( più di 2 terabite) che sono immagazzinate in un cloud esterno e che non possono essere tutte inglobate nel sito stesso.

Quindi, grazie per la pazienza e buona navigazione

Zucco